#StarBeneACasa
Consiglio n.2: igienizza i divani in tessuto

Ora che abbiamo più tempo a nostra disposizione per via del lockdown, meglio non sprecarlo ma impiegarlo in qualcosa di utile: partendo dai nostri divani!

Che siano rivestiti di tessuto, panno spesso, cotone o anche lino, la stiratrice a vapore SteamOne è ideale per igienizzare, rinfrescare ed eliminare le grinze del vostro divano!

In un primo tempo, se ci sono macchie o anche semplicemente per rinfrescarlo, usate della terra di Sommières che troverete online o anche nel vostro negozio bio.

Che cos'è la terra di Sommières?

È una terra argillosa fluida, un detergente naturale al 100% per la pulizia di tutti i vostri tessuti, sano e non tossico per l'ambiente. Ecco come utilizzarla:

1. Eliminate prima l'eccesso di liquido dalla macchia con carta assorbente o un panno.
2. Cospargete poi generosamente di terra di Sommières la macchia sul divano o sulla poltrona, quindi lasciate agire per qualche ora, o anche una notte.
3. Quando la macchia è secca, fregatela delicatamente per eliminare l'eccedenza di terra di Sommières poi usare l'aspirapolvere per togliere i residui.
4. In un secondo tempo, munitevi della vostra stiratrice a vapore SteamOne che potrete trovare al seguente link: www.steamone.it
Tirate il tessuto verso di voi. Toccate il tessuto del divano con la testina di diffusione del vapore. Stirate!

Addio polvere, batteri e acari!

Ora potete godervi il vostro divano, igienizzato e stirato.

Inoltre, il processo tecnico con cui avviene la pulizia dei vostri divani è molto interessante:

1. L'acqua contenuta nel serbatoio amovibile della vostra stiratrice a vapore viene scaldata grazie alla caldaia e raggiunge una temperatura di 100° prima di essere trasformata in vapore.
2. Questo vapore caldo e delicato permette di igienizzare i tessuti da arredamento senza rovinarli e ha anche un’azione contro i cattivi odori!
3. Il plus: è naturale e migliore per la salute e per l'ambiente. Nessun bisogno di prodotti chimici!